Altre esperienze professionali

L’interesse per la psicologia mi ha spinto ad esplorare anche ambiti diversi dalla psicoterapia.

Psicologia dello sport

Appassionata di sport fin da giovane, ho proposto ad una squadra di baseball del territorio veronese:

Psicologia della prevenzione in azienda

Mi sono occupata di prevenzione negli ambienti di lavoro progettando corsi di formazione per la gestione dello Stress da lavoro-correlato secondo il D. Lgs. 81/08 e s.m. presso alcune aziende del territorio veronese

Psicologia della comunicazione

Grazie ad una serie di coincidenze, in collaborazione con un’azienda leader nel settore della ristorazione nel territorio veronese, ho progettato e tenuto corsi di formazione per la gestione delle emozioni e per una migliore comunicazione del personale di sala nel rapporto con il cliente

Psicologia del benessere

Mi sono rivolta alla comunità veronese anche progettando e guidando sessioni di Training Autogeno di Schultz di primo livello in diverse circoscrizioni del Comune di Verona

Psicologia dell’emergenza

Sono stata “psicologo volontario” in aiuto delle popolazioni terremotate dell’Emilia sulla provincia di Rovigo

Sindrome di down

Da anni sono volontaria per l’O.d.V. PiùDiUno di Verona occupandomi del tempo libero di ragazzi con Sindrome di Down in collaborazione con la Fondazione PiùDiUnSogno.

Collaborazioni con i colleghi

La mia curiosità per l’ipnosi mi ha portato a conoscere e a stringere collaborazioni con i colleghi dell’Istituto di Ipnosi “H. Bernheim”di Verona, fondato dal dr. G. Guantieri alla fine degli anni 60.

L’Istituto è una delle voci più autorevoli a livello nazionale nel campo della ricerca e della formazione in Ipnosi Clinica applicata alla psicoterapia e quindi al trattamento di disturbi d’ansia, dell’umore, psicosomatici, sessuali, etc.

Sono stata Presidente d’Istituto dal 2012 al 2017 e in collaborazione con i colleghi dell’Associazione Pierre Janet di Mantova, di cui sono socia fondatrice, ci siamo adoperati affinchè l’ipnosi fosse alla portata anche dei “non addetti ai lavori”, progettando e promuovendo seminari a Verona e a Mantova.

Già socia della Sez. SIMP (Società Italiana Medicina Psicosomatica) “G. Gauntieri” di Verona.

Con altri colleghi di specializzazione abbiamo costruito gruppi di supervisione per il confronto clinico e da qui sono nati incontri formativi rivolti ai giovani allievi della Scuola di Specializzazione SPPIE.

Supervisioni cliniche

Da diversi anni, sottopongo la mia pratica clinica in studio alla supervisione del dott. Mirko Carollo, direttore della Scuola di Psicoterapia Psicosintetica e Ipnosi Ericksoniana, e l’applicazione degli strumenti testistici a quella della dott.ssa Monica Sani del Centro di Formazione Psicodiagnostica di Verona.

Hai bisogno di aiuto?

Contattami per fissare un colloquio presso il mio studio a Verona oppure tramite canali digitali

Attività congressuali

Mi piace pensare che parte dell’attività dello psicologo possa essere rivolta anche a chi non frequenta o non può permettersi di accedere ad un percorso di psicoterapia.

Così, quando si è presentata l’occasione, ho contribuito alla preparazione di convegni di divulgazione scientifica con lo scopo di offrire alle persone la possibilità di ampliare la conoscenza di se stessi.

Richiedi una consulenza