Psicologa Psicoterapeuta

La Consulenza Psicologica online
Con la pandemia da Covid19 e il conseguente crescere del disagio psicologico nella popolazione, la Consulenza Psicologica è riuscita a raggiungere questo aumentato fabbisogno di sostegno spostandosi sul web grazie al rapido proliferare di piattaforme che hanno permesso di incontrarsi a distanza.

Questa tendenza a cercare lo psicologo online è in continua crescita e i vantaggi sono facilmente immaginabili:

  • la semplicità di fruizione del servizio;
  • una maggior convenienza sia in termini economici che di tempo rispetto all’appuntamento in studio;
  • orari più flessibili;
  • può rappresentare un primo avvicinamento ad una situazione non ancora familiare, al contrario di una seduta in presenza;
  • la possibilità di usufruire del servizio anche in condizioni psicologiche o fisiche difficili (attacchi di panico, agorafobia, ansia sociale, timidezza, limitata mobilità fisica);
  • accessibile anche a chi vive in zone con un limitato bacino di professionisti qualificati;
  • accessibile anche ai residenti all’estero che parlano la lingua italiana;
  • permette di conservare il rapporto terapeutico nato in studio anche dopo un eventuale trasferimento del paziente in un’altra città.

Per usufruire del servizio di Consulenza Psicologica online è semplice:
occorre essere maggiorenni, trovarsi in un luogo tranquillo lontano da orecchie indiscrete, avere una connessione internet e una capacità basilare di utilizzo di Skype, di Google meet o di un qualunque altro strumento flessibile e facilmente accessibile, da pc o da smartphone.

Diritto alla Privacy e Consenso Informato

La Consulenza Psicologica online è un servizio che segue le più recenti raccomandazioni del CNOP del 2020 contestualizzate all’emergenza da Covid-19.

I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196-2003). Le consulenze sono effettuate tramite strumenti software e hardware adeguati in termini di protezione dei dati.

Condizione necessaria per usufruire del servizio di Consulenza Psicologica online è l’accettazione, tramite firma, del modulo di consenso informato che ne descrive le caratteristiche essenziali.

Hai bisogno di aiuto?

Contattami per fissare un colloquio tramite canali digitali

Richiedi una consulenza